it

Leggi Prodotti Capelli
Un manuale che racchiude tutte le leggi riguardanti i prodotti utilizzati dai parrucchieri

itenesfrdeptruarbgcazhcsdaeletfafihihuidiwjakoltlvmsnlnoplroskslsvthtrukvi

Entra in Leggi Prodotti Capelli


Leggi Prodotti Capelli : Esattamente come i farmaci, gli alimenti e tutti i prodotti di largo consumo, i prodotti cometici per i capelli sono sottoposti a una serie di leggi e controlli, nell’ambito di una normativa specifica. Produzione, confezionamento, distribuzione e vendita di cosmetici, infatti, sono oggi disciplinati da leggi e da un Regolamento europeo, che ha sostituito a partire dall’11 luglio 2013 la legge italiana 713/86. L’obiettivo principale delle leggi è tutelare la sicurezza dei consumatori e dei parrucchieri, attraverso l’immissione in commercio di prodotti controllati e sicuri per la salute del consumatore. Il Regolamento sui prodotti per i capelli forniscono la definizione comune di prodotto cosmetico e contiene una serie di disposizioni che garantiscono la sicurezza del cosmetico sotto vari punti di vista (dal metodo di fabbricazione al controllo degli ingredienti, dall’obbligo delle informazioni da dichiarare in etichetta alle valutazioni eseguite da un esperto). Essendo il Regolamento rivolto a tutti gli stati membri, essa prevede che alcune informazioni riportate in etichetta (es. funzione, avvertenze e modalità d’uso, ecc.) siano riportate nella lingua ufficiale del paese in cui il prodotto viene commercializzato. Il settore dei coloranti per capelli è andato incontro a continui progressi sia per quanto riguarda l’aspetto chimico e tecnologico dei procedimenti produttivi – che consente di ottenere molecole sempre più di elevata purezza – sia per quanto riguarda il profilo tossicologico.Oltre ai coloranti, questi cosmetici sono arricchiti con sostanze idratanti, protettive e nutrienti, così che a fine trattamento il capello risulti non solo colorato, ma anche morbido, lucido e setoso. Secondo le statistiche ufficiali, le colorazioni per i capelli sono utilizzate da oltre il 60% delle donne. Le motivazioni per cui si utilizzano le colorazioni per capelli sono molteplici: c’è chi le usa per coprire i capelli grigi, chi per soddisfare una esigenza di cambiamento, chi per dare vivacità alla chioma. La frequenza media di utilizzo? Almeno 6-8 volte l’anno. Ma i coloranti per capelli, sia quelli di tipo professionale sia quelli per uso casalingo, sono ormai sempre più utilizzati anche dagli uomini (stando ai dati li usano fra il 5 e il 10%), che si tingono i capelli per mascherare i segni dell’invecchiamento o per acquistare nuovo fascino.

Encyclopaedic hair website

Leggi Prodotti Capelli capelli Leggi Prodotti Capelli acconciature Leggi Prodotti Capelli estetica Leggi Prodotti Capelli moda-capelli Leggi Prodotti Capelli salute Leggi Prodotti Capelli parrucchieri





Leggi Prodotti Capelli - I parrucchieri curano la salute dei capelli nei saloni di bellezza ed estetica,con acconciature di stile per foto moda-capelli e vendita di prodotti per la cura dei capelli.

Rubriche di interesse

Leggi Prodotti Capelli, parrucchieri, capelli, salute, saloni di bellezza, foto moda capelli, acconciaturem, estetica, vendita, cura calvizie, caduta capelli, colorazione, colpi di sole, balayages, meches, shatush, deja-vu, , Leggi Prodotti Capelli, Globelife, fiera parrucchieri, marche prodotti capelli, settore parrucchieri, aziende tinture capelli, produttori prodotti professionali parrucchieri, fabbrica linee prodotti conto terzi, private label, accessori capelli, rivenditori prodotti parrucchieri.
Leggi Prodotti Capelli, grossisti venditori prodotti per capelli, concessionari prodotti per parrucchieri, agenti parrucchieri, saloni di bellezza, ricerche di mercato nel settore della moda capelli, attrezzature per parrucchieri, infoltimento capelli, informazioni capelli, notizie prodotti parrucchieri, arredamento negozi di acconciatura.
Leggi Prodotti Capelli, import export, forniture parrucchieri, made in italy

Gossip & News

16 Jan 19

Pelsynera

 

Our perception capacity is partial, so we capture reality in a biased way, between generalizations, eliminations and distortions. Our brain has the ability to add or modify parts in order to obtain a comprehensible whole. The hairstylists wanted to focus on the concept of the “point of view”, fixing the attention to make visible the invisible, to convey with precision, in detail, the excellent aspects of each image.

Collection: Punto De Mira
Ph: Oliver Viladoms Studio
Make-up: Pelsynera
Stylist: Pelsynera

hair-collections

16 Jan 19
 

Androgene Collection is created with structure and shape. Each look is suited and groomed to illustrate an 80’s aesthetic. Graphic shapes but with movement and texture and strong block colour created on real hair.

Collection: Androgene
Ph: John Rawson @ TRP
Make-up: Marika D’Ateuille
Stylist: Fritz

hair-collections

15 Jan 19

griff mira

BEAUTY BAZAR FASHION è lo short magazine
dedicato alla moda-capelli di tendenza e
GRIFF PARRUCCHIERI ESTETICA, noto Salone di Mira (VE),
si è aggiudicato la copertina di questo numero !

GRIFF PARRUCCHIERI ESTETICA situato all'interno del centro
commerciale di Mira, cittadina veneta, si organizza su 200 mq,
ripartiti tra il reparto di estetica e quello di acconciatura.
Qui i clienti possono godere di momenti assoluto relax, curando sia
la salute dei capelli, sia quella del corpo, con la serenità che solo
chi sa di trovarsi in ottime mani può provare.

Sfoglia la rivista online !

Visita il salone di GRIFF PARRUCCHIERI ESTETICA
Via Dante Alighieri, 10 - MIRA (VE) - Italia
Tel. 041 423025

15 Jan 19

ubshow-2019

Il 17 e il 18 marzo 2019 si terrà al Cosmoprof Bologna, fiera dedicata alla bellezza, la terza edizione dell'UBS - United Barbers Show®, il campionato mondiale dei barbieri. 
5.000 barbieri si raduneranno in occasione di Cosmoprof a Bologna Fiere nel Padiglione 35 con l'obiettivo di stimolare il settore.
Nelle due giornate è previsto un susseguirsi di spettacoli, performance, workshop e sfide. Saranno infatti 60 i barbieri suddivisi in 4 categorie a sfidarsi in :

- Taglio old school
- Taglio classico all'italiana
- Taglio 2019 
- Migliore barbieressa

15 Jan 19

Olga GarcÍa

 

Rebeldes is a collection inspired by those musicians or painters who revolutionized in some way the world that surrounded them during the 20th century and that, of course, moved the hairstylist at some point. Names like Freddie Mercury, Andy Warhol, Bob Dylan or The Ramones and their manes represent all the bad guys of rock that made us spend so many good times in concert.

Collection: Rebeldes
Ph: David Arnal
Make-up: Wilder Rodríguez
Stylist: Aaron Gil

hair-collections



Entra in Leggi Prodotti Capelli